Cos’è la Liposcultura?

liposcultura

Avere un corpo perfetto è il sogno di chi si sente insoddisfatto della propria forma fisica e spesso per raggiungere l’obiettivo si ricorre a rimedi adeguati che siano in grado di rendere il corpo bello e tonico. Ma quando esercizio fisico e alimentazione sana non sono sufficienti ecco che entra in gioco la chirurgia estetica ed in particolare la liposcultura che permette di raggiungere il sogno tanto agognato senza sforzi e senza rischi.

Ma cos’è esattamente la liposcultura? E’ una tecnica che agisce sulle cellule adipose rimuovendole con strumenti innovativi e meno invasivi di quelli utilizzati per una liposuzione. A differenza di quest’ultima che semplicemente elimina le cellule adipose, la nuova tecnica attua un vero rimodellamento del corpo, regalando una silhouette scolpita e degna di un’opera d’arte. La tecnica prevede l’aspirazione del grasso del pannicolo sottocutaneo tramite speciali cannule di 2-4 mm.

I segni non sono assolutamente visibili in quanto i chirurghi estetici che intervengono sui pannicoli hanno cura di eseguire i tagli in punti nascosti del corpo in modo da non lasciare cicatrici evidenti. La figura del corpo assume così una modellatura perfetta e armoniosa.

Il momento giusto per intervenire

La decisione di ricorrere all’intervento chirurgico non può essere affrettata, e va considerata solo nel caso in cui gli altri rimedi non abbiano funzionato e vi è la reale necessità di togliere il grasso in eccesso. Quando ad esempio l’esercizio fisico non risulta adeguato e neanche l’alimentazione bilanciata dà risultati soddisfacenti allora è il caso di ricorrere a questa tecnica per rimodellare in maniera naturale i punti prominenti che sono molto visibili e antiestetici.

Le parti del corpo su cui si può intervenire sono braccia, gambe, addome, glutei, fianchi e anche sulle ginocchia. Di solito l’intervento chirurgico viene praticato in day hospital e la durata della degenza dipende dal caso più o meno complesso e dal tipologia di anestesia utilizzata.

Il post intervento prevede una guaina protettiva modellante da applicare sulla parte interessata che il paziente deve tenere per una settimana. Già dalla seconda settimana successiva all’intervento i risultati saranno visibili e il corpo avrà una forma perfettamente rimodellata. I lividi lasciati dall’intervento andranno via dopo 15 o 20 giorni mentre il gonfiore si ridurrà già entro 3 mesi. I pazienti che si sottoporranno a questo intervento possono stare sicuri che dopo 48 ore circa dall’operazione potranno riprendere normalmente tutte le attività quotidiane anche se dovranno evitare forzature nei movimenti.

Liposcultura a Milano affidabile e sicura

Per un intervento chirurgico del genere è bene affidarsi a cliniche specializzate e altamente professionali che hanno esperienza in questo settore e non mettono a rischio la vita del paziente. La liposcultura a Milano è praticata in numerose strutture competenti e preparate adeguatamente per assistere il paziente in tutte le fasi dell’operazione, dall’inizio alla fine, per eseguire al meglio il rimodellamento del corpo.

I vantaggi di questa tecnica chiaramente sono visibili e immediati, e hanno un effetto positivo anche a livello psicologico poiché permettono al paziente di mostrarsi con più sicurezza agli altri.

Non bisogna però dimenticare che si tratta pur sempre di un intervento e che in qualche caso si possono verificare alcuni problemi. A volte le complicanze riguardano l’anestetico che può contenere sostanze allergeniche e provocare quindi infezioni o ematomi che colpiscono magari le pelli più sensibili. Da qui la necessità di eseguire l’intervento di chirurgia estetica in centri specialisti (compila il modulo in alto a destra e ti metteremo in contatto con il migliore per la tua situazione) che operano secondo i massimi criteri di sicurezza.

I costi variano a seconda della struttura scelta e della zona del corpo su cui occorre intervenire, ma è bene ricordare che è opportuno scegliere una struttura competente che opera con personale specializzato e chirurghi di esperienza comprovata nel settore. Migliorare il corpo e ottenere un corpo perfetto è un diritto ma è molto importante essere informati da assistenti adeguati per affrontare l’iter dell’intervento con piena consapevolezza.