Liposcultura per l’Uomo

liposcultura uomo

Gli accumuli di grasso localizzati rappresentano uno dei problemi più difficili da risolvere, non solo per le donne ma anche per molti uomini.

Purtroppo risulta decisamente improbabile riuscire a scolpire in modo naturale ed autonomo determinati punti del corpo dove si è accumulato del grasso per tanto tempo, anche quando ci si impegna al massimo con diete equilibrate ed esercizio fisico mirato costante.

E’ davvero frustrante vedere quegli odiosi cuscinetti ancora lì dopo tanto impegno e tanta fatica per smaltire i chili superflui. Infatti, nella maggior parte dei casi, quando gli accumuli adiposi sono presenti da un periodo che supera i 24 mesi, nonostante gli sforzi, questi nemici dell’estetica proprio non vogliono saperne di andar via da interno cosce, interno braccia, addome, fianchi e glutei.

La liposcultura per l’uomo offre oggi soluzioni davvero mini-invasive ed affidabili, grazie alle tecnologie d’avanguardia e all’esperienza dell’equipe medica degli ultimi decenni. Si tratta infatti di una tecnica consolidata, assolutamente risolutiva ed efficace.

L’intervento di liposcultura sull’uomo

I medici specializzati vi garantiranno la massima affidabilità per l’intervento, occupandosi di tutti gli accertamenti da fare, praticando poi la vostra liposcultura con la massima scrupolosità. Nel caso di questo tipo di operazione consigliamo uno specialista della liposcultura come Angelo Cossetta (clicca il nome per maggiori info).

Prima di praticare l’intervento, verranno individuate insieme al paziente tutte le zone da trattare con la massima attenzione in termini di simmetria, naturalezza ed impatto estetico. Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti clinici del caso, verrà scelto il tipo di anestesia da praticare ed il relativo dosaggio per garantire un intervento indolore ed una degenza armoniosa.

Esistono anche tecniche diverse per anestetizzare, ad esempio l’innovativa anestesia tumescente, che prevede l’infiltrazione di un liquido insieme all’anestetico locale, permettendo una più facile aspirazione del grasso e limitando al massimo i rischi.

L’intervento consiste nell’aspirare con precisione il grasso corporeo nelle zone predefinite, attraverso l’utilizzo di piccole micro-cannule, che permetteranno, grazie alla mano esperta del chirurgo, di scolpire nel vero senso della parola il vostro corpo mentre si aspira il grasso. Un intervento non invasivo per un risultato davvero strabiliante e duraturo.

Il post-operatorio

Uno degli aspetti che maggiormente preoccupa chi desidera sottoporsi a questo tipo di intervento, è sicuramente il dolore post-operatorio. A questo proposito cerchiamo di fare un po’ di chiarezza: l’anestesia praticata permetterà di superare le prime ore, le più fastidiose, assolutamente senza alcun tipo di dolore.

Passato l’effetto dell’anestesia il dolore risulta molto contenuto, potranno essere presenti dei bruciori localizzati nelle parti dov’è stata inserita la cannula, reazione assolutamente normale. E’ chiaro che dopo l’intervento bisognerà stare a riposo e dovremmo limitare le nostre attività quotidiane almeno per i 3 giorni successivi all’intervento, ma questo è fondamentale per non avere complicazioni e superare con rapidità il periodo post-operatorio.

Per alcuni giorni va tenuta una guaina contenitiva per stabilizzare la nuova forma del vostro corpo. Un altro aspetto fondamentale dopo l’intervento è l’igiene dei punti di aspirazione, i medici infatti vi prescriveranno dei disinfettanti specifici da applicare sulle parti cambiando ogni volta le garze, azione importante che permette di scongiurare ogni possibile infezione.

Il mantenimento

Una volta effettuato l’intervento di liposcultura sull’uomo rimuovendo le masse adipose, il vostro corpo tenderà a non accumulare più il grasso in quelle zone, tuttavia l’equipe medica potrà elaborare una dieta studiata in base al vostro metabolismo specifico, per assicurarvi un mantenimento impeccabile.

Seguendo i consigli medici potrete finalmente regalarvi la gioia di un metabolismo attivo grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata specifica per il vostro organismo, senza particolari restrizioni. Anche il movimento è importante, vi verranno consigliati gli esercizi migliori a seconda delle vostre esigenze, da praticare almeno una volta a settimana.

Prezzi liposcultura uomo

I prezzi di questo tipo di intervento possono variare molto, a seconda della clinica che si sceglie e del tipo di risultato che si vuole ottenere. Tuttavia, vista la grande richiesta di questo tipo di intervento, molte cliniche serie ed affidabili offrono degli interventi localizzati su delle zone specifiche con dei contenuti prezzi liposcultura per l’uomo, a partire da meno di 4000 Euro.