Video: La Liposcultura Spiegata da un Chirurgo

Oggi vediamo un video molto interessante, di cui sotto puoi vedere le trascrizioni delle parti più importanti. Si parla della liposcultura ovviamente, ma ne parlerà un chirurgo per il TG2, e verranno dette delle cose sicuramente interessanti per chi vuole sottoporsi all’intervento.

Ecco il video:

Se vuoi affidarti ad uno specialista della liposcultura ti consigliamo il dottor Angelo Cossetta (clicca il nome per maggiori info).

Trascrizione parti importanti:

Accumuli di grasso che spesso fatichiamo a mandare via, in alcuni casi, quelli più resistenti, può essere indicata la liposcultura.

E’ una tecnica nuova che sostituisce la vecchia liposuzione, non si tratta più di aspirare del grasso localizzato, ma si tratta di rimodellare completamente il corpo, quindi aspirando il grasso, rimodellando i fianchi, rimodellando le gambe, rimodellando le zone dove noi lavoriamo.

E’ un’intervento chirurgico che da un risultato definitivo, perché sappiamo che dopo una certa età, l’età della pubertà, non c’è più una riproduzione di cellule grasse di cellule adipose, perciò quelle che aspiriamo, quelle che rimuoviamo non possono più formarsi. Di fatto è un trattamento chirurgico con risultato definitivo.

Fianchi Cosce Ginocchia spesso la pancia sono in genere le parti del corpo più soggette all’accumulo di grasso, ecco allora che il chirurgo può intervenire per rendere il corpo più armonioso.

E’ un’intervento a cui possono essere sottoposti pazienti di età molto giovane, ma anche di età più avanzata, l’elemento fondamentale è la qualità della pelle per cui certe volte anche i pazienti giovani non hanno la pelle idonea, altre volte anche pazienti ultra cinquantenni, hanno invece una pelle di ottima qualità.

L’intervento viene eseguito attraverso piccole incisioni, quindi che non lasciano sostanzialmente cicatrici, inizia poi l’intervento di liposcultura tramite l’aspirazione del grasso con questi tipi di canule, canule sottili che possiamo utilizzare nelle varie zone del corpo, quindi sono più o meno lunghe a seconda delle necessità.

Un’intervento a tutti gli effetti, che non sostituisce una dieta dimagrante e per evitare la comparsa del grasso accumulato è bene seguire un’alimentazione corretta e svolgere attività fisica

Dev’essere svolto da mani esperte in strutture altamente qualificate, estremamente importante che venga svolto in sale operatorie con tutte le caratteristiche importanti per la sicurezza, in presenza di un’anestesista, non solo durante l’intervento ma anche nel post operatorio, che è fondamentale, non va mai sottovalutato (se sei a Milano o vicino, ti consigliamo il chirurgo Angelo Cossetta, clicca qui per saperne di più).